logo

Drop us a Line

Lorem ipsum dolor sit amet,
consectetuer ux adipis cing elit, sed

NAME@YOURSITE.COM

Danza aerea

Equilibre Danza / Danza aerea

Danza aerea

Dagli 8 anni i bambini imparano a danzare sospesi in aria. In assenza di gravità il corpo sviluppa una notevole forza ed elasticità muscolare che consente di raggiungere un grande senso di leggerezza ed eleganza. La danza, inoltre, come perfetto connubio tra attività motoria ed arte dà all’individuo la possibilità e capacità di utilizzare il proprio corpo come mezzo di comunicazione ed espressione.
Il corso inizia con lo studio della tecnica del tessuto a nodo per poi proseguire con il cerchio aereo, l’imbrago, fino ad arrivare alla più difficile e dettagliata tecnica del tessuto aperto. La progressione pedagogica è strettamente legata alla risposta degli allievi che, sotto la scrupolosa e vigile attenzione dell’insegnante, sperimentano in totale sicurezza un nuovo modo di danzare.
Fondamentale per lo studio della danza aerea è lo studio parallelo della danza classica e moderna, poiché per poter danzare correttamente sugli attrezzi aerei sono necessari il controllo e la consapevolezza del corpo a terra.
Di notevole importanza è l’utilizzo per lo studio della danza aerea di un metodo certificato: ideato dai direttori artistici del centro stesso, Aerial Equilibre® Discipline Aeree forma insegnanti rilasciando diplomi e tesserini tecnici da parte dell’ente di formazione ENDAS, ente riconosciuto dal CONI

Tipo di disciplina:

Danza per bambini

Tags

danza, danza aerea bambini, danza bambini