Studio della tecnica
La pole dance rappresenta il mix perfetto tra ginnastica e danza con l’ausilio del palo.
La pole dance si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche che richiedono doti di forza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. Per questo motivo è una disciplina intensa e completa che migliorerà anche l’aspetto del fisico. Molto importante accanto al l’esecuzione delle figure é l’aspetto musicale e coreografico: Il palo non è solo un attrezzo, ma un partner, pronto a sostenere e ad accompagnare nel movimento.
Contemporary Pole
L’art Performer Paola Zubbani, da sempre danzatrice che vanta esperienze professionali nel settore dello spettacolo partecipando a produzioni di fama internazionale, che si dedica alla danza aerea e al teatro estremo come Performer e Coreografa, si avvicina alla Pole Dance trasferendo tutta la sua esperienza artistica e l’amore per la danza nello studio della Pole.
Si perfeziona con Performers e Trainers D’eccezione quali Davide Zongoli e Alessandra Marchetti.
La sua lezione propone di armonizzare la tecnica con un percorso formativo dedicato all’ espressione del corpo, alla musicalità, in particolar modo alla comunicazione emotiva con un lavoro coreografico curato che valorizza ed esalta questa meravigliosa disciplina e sopratutto chi la pratica.
Essendo il fulcro della lezione l’aspetto coreografico non è necessario prendere parte alle lezioni relative alla parte tecnica e dunque chiunque può approcciarsi alla pole Contemporary.
Danza per Adulti